Vacanze autunnali nelle Dolomiti – Autunno variopinto con temperature miti
Qui a Funes l’autunno si manifesta relativamente tardi. Le temperature a settembre sono ancora attorno ai venti gradi e vi sono condizioni meteo ideali per praticare attività all’aria aperta. In ottobre i larici risplendono di un color oro accesso, mentre le cime delle montagne sono già leggermente coperte di neve. Una vacanza autunnale nelle Dolomiti è l’occasione ideale per fare un ultimo pieno di sole ed energia, prima dell’inizio della stagione fredda.
Sulla tracce di Reinhold Messner
Sapevate che Funes è la patria del famoso alpinista estremo? Seguite le sue orme e intraprendete un itinerario d’arrampicata. Per bambini e principianti si consiglia una visita al parco d’arrampicata Zanser Alm a misura di famiglia. Qui potete prenotare un corso d’arrampicata o intraprendere in autonomia itinerari più impegnativi; anche i vostri figli troveranno quello che cercano. In caso di pioggia non dovete rinunciare ad arrampicare: in questo caso infatti avrete a disposizione il centro di arrampicata Vertikale a Bressanone con i suoi numerosi percorsi e boulder.
Cosa possono fare le famiglie con bambini?
Fate felici i vostri bambini e visitate il Museo dei minerali nel paesino di Tiso. Qui i più piccini possono ammirare vari cristalli alpini, rimanendo attivi: insieme al collezionista di minerali Paul Fischnaller vi dedicherete a un’escursione al sito archeologico dei geodi di Tiso e scoprirete il vostro tesoro scavando di persona.