Inviare richiesta
Newsletter abbonare
Vacanza escursionistica

Fare escursioni a Funes – Dolomiti

Fare escursioni a Funes

La Val di Funes ai piedi delle cime delle Odle offre numerose proposte per ampie escursioni con tutta la famiglia. Direttamente dal nostro Bergblick vari sentieri panoramici vi condurranno attraverso l’idilliaca Val di Funes. Durante un’escursione, passando dinanzi a prati in fiore e laghetti alpini dalle acque cristalline, respirate a fondo e sentitevi in armonia con la natura.

Che percorsi escursionistici vengono proposti?

Che percorsi escursionistici vengono proposti?

Partite ad esempio per un’escursione circolare del Sass de Putia, che costeggia la valle. Il massiccio del Sass de Putia è parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO e con le sue rocce impervie e i suoi prati in fiore vi toglierà il fiato. Itinerari più agevoli vi conduranno, tra gli altri, alla cosiddetta Ottohöhe, un punto che prende il nome dall’escursionista che qui fece costruire una panchina. Un po’ più impegnativa invece è l’escursione che da malga Zanser, passa per il rifugio Schlüterhütte fino al passo Kreuzjoch a quota 2.239 metri. La vista panoramica dal Kreuzjoch ripaga della fatica affrontata per raggiungerla!

Sentieri tematici e sensoriali in Val di Funes

Sentieri tematici e sensoriali in Val di Funes

Se volete intraprendere un’escursione con qualcosa in più, scegliete un sentiero geologico da Tiso o un’escursione sensoriale. Lungo i sentieri geologici, che percorrerete nell’ambito di un’escursione guidata, voi e i vostri bambini apprenderete interessanti nozioni sulle caratteristiche geologiche e botaniche della Val di Funes. Lungo i tre sentieri sensoriali degusterete prodotti regionali, scoprirete l’artigianato tradizionale e verrete a contatto con le persone della Val di Funes.