Inviare richiesta
Newsletter abbonare
Inverno

Vacanze invernali nelle Dolomiti

Vacanze invernali nelle Dolomiti

La Val di Funes in Alto Adige merita di essere visitata tutto l’anno: le imponenti Dolomiti, che rappresentano in gran parte una natura incontaminata, e le numerose offerte per il tempo libero promettono una vacanza ricca di varietà. Ma l’inverno fa risplendere anche le montagne attorno a Funes in tutto il loro splendore e vi catturerà in un paradiso di neve e ghiaccio. Il clima secco e fresco con una media di un centinaio di giorni di sole caratterizza l’inverno nelle Dolomiti e vi invita a trascorrere una vacanza indimenticabile, circondati dal paesaggio invernale di Funes!

Appartamenti Bergblick: il vostro alloggio a Funes

Appartamenti Bergblick: il vostro alloggio a Funes

Gli appartamenti Bergblick mettono a vostra disposizione tutto l’anno due alloggi confortevoli e di valore. Saremo lieti di darvi il benvenuto anche in inverno. In entrambi gli appartamenti accoglienti che possono ospitare fino a un massimo di quattro persone ciascuno, vi godrete il calduccio dopo una giornata trascorsa nella neve, riprendendovi dalla sciata o dall’escursione.

Sciare a Funes

Sciare a Funes

Direttamente nel paesino di Santa Maddalena, nelle immediate vicinanze degli appartamenti Bergblick, si trova Filler, l’area sciistica di Funes. Questa zona estremamente comoda e a misura di famiglia mette a disposizione svariate opportunità per principianti su piste più brevi e offre corsi per adulti e bambini, sia principianti che esperti. Naturalmente sono disponibili anche piste per snowboarder e sciatori professionisti, così anche gli sportivi invernali più esperti trovano quello che cercano. Tra una pista e l’altra potrete anche godervi una pausa e riscaldarvi un po’ al rifugio situato presso la stazione a valle.

Altre attività invernali disponibili

Altre attività invernali disponibili

Oltre alle piste da sci altamente frequentate potrete slittare lungo una pista naturale o andare a pattinare. Una splendida attività per una giornata all’aria aperta e un divertimento con tutta la famiglia! Se preferite sport più tranquilli, lo sci di fondo fa al caso vostro. Così vi godrete il sole splendente nel cuore di un paesaggio invernale innevato lungo piste ben battute, che si estendono per una lunghezza di 20 chilometri. Speciali sentieri escursionistici invernali vi conducono attraverso il Parco Naturale Puez-Odle, che vi incanterà con il suo paesaggio mozzafiato. Lungo il percorso trattorie e rifugi invitano a concedersi una pausa davanti a una bella tazza di cioccolata calda. Allo stesso modo potrete intraprendere escursioni con le ciaspole nella neve fresca all’interno del Parco Naturale Puez-Odle. Godetevi questa esperienza unica nel cuore di un paesaggio da sogno, caratterizzato da boschi incontaminati e pascoli assolati.